Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Protocollo "Accoglienza sicura"

La vostra e la nostra salute sono la priorità

 

Misure di carattere generale

  • Tutti i nostri collaboratori sono sottoposti al controllo della temperatura corporea prima dell’inizio del turno di lavoro.
  • Chiediamo ad ogni ospite di firmare all’arrivo un’autodichiarazione, all’interno della quale si certifica l’assenza di sintomatologie derivanti da infezione respiratoria e di non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°C.
  • A disposizione degli ospiti e del personale sono state installate in vari punti della struttura piantane e dispenser automatici per la distribuzione di gel igienizzante per le mani.
  • Nello svolgimento delle proprie mansioni, tutto il team è dotato di dispositivi di protezione personale.
  • Alla reception e all’interno delle aree comuni vige l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.
  • Chiediamo ad ogni ospite di indossare le protezioni delle vie respiratorie in tutte le aree comuni dell’hotel.
  • Agli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare e ai collaboratori è richiesto di evitare ogni tipo di forma di contatto fisico (strette di mano, baci e abbracci).
  • Agli ospiti è richiesto di non creare assembramenti all’interno delle aree comuni e di ridurre i tempi di permanenza all’interno dell’area di ricevimento.
  • Tutto ciò che viene fornito in uso da parte dell’hotel è sanificato prima e dopo ogni utilizzo.
  • Alla fine di ogni turno di lavoro il personale dell’hotel provvede alla sanificazione della postazione e delle attrezzature.
  • L’accesso in ascensore è consentito nello stesso momento agli ospiti che soggiornano nella medesima camera.

 

Pulizia delle camere e degli ambienti comuni

  • Pulizia e sanificazione sono processi che svolgiamo separatamente per garantire il massimo dell’igienizzazione.
  • Il personale di pulizia è dotato di dispositivi di protezione personale.
  • Tutte le camere vengono arieggiate all’ingresso del personale di pulizia.
  • È facoltà dell’ospite richiedere che durante la durata del soggiorno non sia effettuata la pulizia delle camere.
  • Tutte le superfici sono trattate con soluzioni igienizzanti appropriate. Particolare attenzione è riservata ai punti critici, quali maniglie, maniglioni e pulsantiere.

 

Somministrazione alimenti e bevande

  • I tavoli in sala sono distanziati ad almeno 1 metro l’uno dall’altro, in modo tale che non vi siano contatti tra gli ospiti delle diverse camere.
  • Le tovaglie vengono sostituite ad ogni cambio di ospite e il tavolo è igienizzato dopo ogni servizio.
  • I buffet sono fruibili con mascherina e guanti monouso. Vi preghiamo di rispettare la distanza di 1 metro.
  • Il menu a disposizione degli ospiti è monouso.
  • Tavoli, sedie e altre superfici presenti e soggette al contatto vengono sanificate giornalmente.
  • Il personale di sala e di cucina è dotato di dispositivi di protezione personale.

 

Caso sintomatico

Qualora un ospite all’interno della struttura dovesse accusare sintomi riconducibili all’infezione da Covid-19 (febbre, difficoltà respiratorie) è tenuto a comunicarlo tempestivamente al personale di direzione dell’hotel, che provvederà ad informare le autorità sanitarie competenti. Per ridurre il rischio di infezione la persona sospetta sarà invitata ad aspettare l’arrivo delle autorità sanitarie all’interno della propria camera o in un ambiente isolato.

Il presente documento può subire ulteriori modifiche in base all’evoluzione dello stato di emergenza e di eventuali decreti nonché ordinanze em

 

Scarica qui il protocollo in formato PDF

Servizi e vantaggi per la tua vacanza nel nostro hotel

in centro paese

6 canali sky nelle camere

cortesia e familiarità

parcheggio privato

pagamenti elettronici

a 2 minuti dagli impianti